OSTEOPATIA PEDIATRICA e trattamento dei bambini.

A Bardonecchia, un centro specializzato sul trattamento dei più piccoli.

Vieni a scoprire il nostro centro riabilitativo Medail 31 a Bardonecchia, specializzato nel trattamento dei bambini dalla nascita all’età evolutiva. Con tecnici riabilitati qualificati e osteopati pediatrici, ci prendiamo cura dei tuoi piccoli fin dai primi giorni di vita.

Sappiamo quanto sia importante per i genitori e i caregiver vivere al meglio questa nuova realtà e per questo offriamo trattamenti ed esercizi mirati per raggiungere le tappe motorie fondamentali per uno sviluppo sano.

Il nostro team è in grado di intervenire su diverse problematiche che possono interessare i neonati già nei primi giorni di vita:

  • – Plagiocefalia posizionale o congenita, con una deformazione del cranio di varia entità.
  • – Torcicollo miogeno, una condizione che porta in bimbo a tenere il capo ruotato verso un lato con difficolta di svincolo.
  • – Problemi di suzione, in particolare se la mamma riscontra problemi di allattamento e/o ragadi al seno.
  • – Coliche gassose, si possono manifestare già nelle prime settimane di vita e comportano un forte stress per il neonato.
  • – Reflusso gastroesofageo, caratterizzato dalla risalita del latte dallo stomaco e   conseguente rigurgito.
  • – Disturbi del sonno e irritabilità.

Ma non ci fermiamo solo ai primi mesi di vita: anche nell’età evolutiva continuiamo a monitorare la postura dei bambini grazie a un team di chinesiologi e posturologi che effettua test specifici con analisi baropodometriche e stabilometriche. In questo modo possiamo individuare precocemente eventuali paramorfismi o dimorfismi e interazioni del sistema stomatognatico e oculo motore. Inoltre, collaboriamo con ortopedici pediatrici per diagnosi e valutazioni più approfondite, ove necessario.

Vieni a trovarci al centro Medail 31 a Bardonecchia e affidati alle nostre competenze per garantire ai tuoi bambini uno sviluppo sano e armonioso sin dalla nascita.

    Prenota Qui!

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Comments are closed